Internet

Queremos hacer un uso correcto de los medios de comunicación, pues Internet es el Areópago moderno en el cual Voces Verbi quiere estar presente para difundir el Evangelio hasta los confines del mundo.

Además de la presencia en las redes sociales queremos ofrecer material de formación digital como libros, conferencias, audios, etc.

Visita de escuelas

Consapevoli che i fautori dell’ateismo “combattono con violenza la religione e diffondono l’ateismo anche ricorrendo agli strumenti di pressione di cui dispone il potere pubblico, specialmente nel campo dell’educazione dei giovani” (Gaudium et Spes n. 20), vogliamo privilegiare l’ambiente delle scuole per testimoniare la fede cattolica e difenderla dagli attacchi ideologici tali come quelli della teoria del gender.

​Per fare ciò, organizziamo conferenze, incontri nelle classi e diverse attività formative negli ambienti scolastici e universitari, affrontando temi toccanti quali il senso della vita, l’esistenza di Dio, il fidanzamento, la sessualità, la felicità e cercando di dare risposta ai principali dubbi sulla fede.

Misiones Populares

“Id por todo el mundo y proclamad el Evangelio a toda creatura” (Mac 16,15). No queremos ser sordos a esta vocación que compromete a todo cristiano.

Las misiones populares que tanto fruto trajeron en la obra evangelizadora de la Iglesia, pueden ser la ocasión para que Dios obre los milagros de su gracia en una sociedad tan descristianizada y tan cristofóbica como la nuestra.

En una misión popular visitamos las casas de una determinada región o parroquia para invitar a las personas a reconciliarse con Dios y fortalecer su relación con Él. En el “centro misional” se ofrecen además diversas actividades devocionales, catequéticas, culturales y recreativas. La misión popular es un tiempo de conversión, de gracia y de gozo en el Señor.

Apostolado Provida

Contro la “cultura della morte” fatta di aborto, di eutanasia, del subdolo testamento biologico e di altre drammatiche realtà, vogliamo promuovere un’autentica “cultura della vita”, che difenda le nascite e sostenga la famiglia naturale.

Per questo motivo compromettiamo il nostro impegno nella lotta contro l’aborto, nella difesa dei diritti di ogni bambino concepito, di ogni mamma, di ogni persona umana. Siamo consapevoli, come diceva Madre Teresa di Calcutta, che “oggi il più grande distruttore della pace è l’aborto”.

Concretamente ci impegniamo principalmente a partecipare nella Marcia per la Vita e a portare avanti iniziative come quella della preghiera del “Rosario per la vita” davanti alle cliniche abortiste, il volantinaggio nelle università per sensibilizzare sulla realtà dell’aborto, la redazione di articoli in difesa della vita e la ripresa di video per smentire i falsi miti che difendono l’aborto e qualsiasi altra minaccia alla dignità della vita umana.

Voluntariados

Per portare a compimento le parole di Cristo che disse “chi avrà dato anche solo un bicchiere di acqua fresca a uno di questi piccoli, perché è mio discepolo, in verità io vi dico: non perderà la sua ricompensa” (Mt 10, 32), ci impegniamo nella visita agli anziani, ai malati e al sostegno delle missioni più povere della famiglia religiosa del Verbo Incarnato, nel cui seno siamo nati.

San Vincenzo de Paoli diceva che i poveri e i sofferenti rappresentano il Figlio di Dio, che fu a sua volta povero e sofferente sulla Croce. Per questo motivo uno degli apostolati delle Voci del Verbo è quello delle opere di carità, dette anche opere di misericordia “corporali”.

Queste opere si compiono soprattutto visitando i malati o gli anziani nelle case di cura, alleviando le loro sofferenze fisiche e spirituali tramite il dialogo, l’ascolto o anche il servizio attivo insieme al personale della casa.